Disable Preloader

Odontoiatria

L’odontoiatria, è una branca della medicina che consiste nello studio, nella diagnosi, nella prevenzione e nel trattamento di malattie, disturbi e condizioni della cavità orale, nella dentizione ma anche nella mucosa orale e di strutture e tessuti adiacenti e correlati, in particolare nella zona maxillo-facciale (mascella e facciale).

Sebbene sia principalmente associato ai denti, il campo dell'odontoiatria o della medicina dentale non si limita ai denti ma comprende altri aspetti del complesso craniofacciale tra cui l'articolazione temporo-mandibolare e altre strutture di supporto, muscolari, linfatiche, nervose, vascolari e anatomiche.

L'odontoiatria spesso comprende anche la specialità medica ormai ampiamente defunta della stomatologia (lo studio della bocca e dei suoi disturbi e malattie) per cui i due termini sono usati in modo intercambiabile in alcune regioni.

I trattamenti odontoiatrici vengono eseguiti da un team odontoiatrico, che spesso consiste di un dentista e di ausiliari dentali (assistenti dentali, igienisti dentali, odontotecnici e terapisti dentali).

Chiedi una visita gratuita vicino casa tua

Contattaci subito

Prenota subito la prima visita GRATUITA vicino casa senza IMPEGNO

Centralino Prenotazioni Visite e Consulenze

02 21118797

Numero Verde

800 168 717
(Solo da numeri fissi)

Facebook

Seguici

Letta e compresa l'informativa privacy presente in questo LINK, ai sensi dell’art. 6 del Regolamento Europeo in materia di Protezione dei Dati n. 679/2016, dichiaro di essere maggiore di 16 anni e presto il consenso all’utilizzo dei miei dati.

Presto il mio consenso all'utilizzo dei miei dati personali forniti in questo modulo a questo sito internet per finalità promozionali, comunicazioni aventi contenuto promozionale, informativo, inviti, sconti dedicati, annunci sulle ultime novità di prodotti e servizi.