Disable Preloader

Odontoiatria Biologica

L’Odontoiatria Biologica spesso definita Odontoiatria Naturale o Olistica non è una nuova branca della Medicina o dell’Odontoiatria, né una filosofia basata sulle mode emergenti; si tratta di una disciplina, una nuova interpretazione della professione odontoiatrica basata fondamentalmente sui principi del Rispetto Biologico e sulla riconquista del valore ippocratico che affermava “Primum non nocère”.

È indubbio che l’Odontoiatria, ed in particolare quella italiana oggettivamente riconosciuta al top degli standard qualitativi a livello internazionale, abbia avuto grandi meriti nella salute pubblica e in particolare nella prevenzione e riabilitazione di patologie orali.

Altrettanto vero che l’aspetto meccanicistico e l’ultra specializzazione del settore abbiano prevalso sulla visione olistica, cioè di valutazione globale del paziente che non è solo bocca e denti ma un tutt’uno di corpo, anima e psiche.

L’interpretazione “biologica” dell’Odontoiatria è fondata principalmente sui concetti di metal-free, tossicologia e biocompatibilità, oltre che sulle tematiche inerenti le mappe dente-organo (muscoli, apparati, meridiani etc).

In ausilio di tale visione, seppur senza rinnegare l’apporto che la Medicina e l’Odontoiatria tradizionale forniscono nella validità delle proprie basi scientifiche e tecniche, l’Odontoiatria Biologica si avvale delle conoscenze derivate da ambiti complementari quali l’Omotossicologia, la Neuralterapia, la Kinesiologia Applicata, la Biorisonanza, l’Osteopatia etc; al fine di fornire un servizio qualificato in una valutazione integrata nell’approccio alla malattia tale da garantire un’interpretazione appunto Olistica in quella che può essere definita “Antropodonzia”, cioè l’Odontoiatria fondata sull’Uomo.

Chiedi una visita gratuita vicino casa tua

Contattaci subito

Prenota subito la prima visita GRATUITA vicino casa senza IMPEGNO

Centralino Prenotazioni Visite e Consulenze

02 21118797

Numero Verde

800 168 717
(Solo da numeri fissi)

Facebook

Seguici

Letta e compresa l'informativa privacy presente in questo LINK, ai sensi dell’art. 6 del Regolamento Europeo in materia di Protezione dei Dati n. 679/2016, dichiaro di essere maggiore di 16 anni e presto il consenso all’utilizzo dei miei dati.

Presto il mio consenso all'utilizzo dei miei dati personali forniti in questo modulo a questo sito internet per finalità promozionali, comunicazioni aventi contenuto promozionale, informativo, inviti, sconti dedicati, annunci sulle ultime novità di prodotti e servizi.