Disable Preloader

Igiene e prevenzione orale

In odontoiatria, la prevenzione è qualsiasi attività mediante la quale un individuo evita lo sviluppo di una malattia o condizione orale (prevenzione primaria), diagnostica le malattie orali in una fase precoce o ne impedisce l'insorgenza (prevenzione secondaria) e migliora o mantiene lo stato funzionale di una persona.

Nello studio Dentistico questa attività viene svolta spesso dall’Igienista Dentale

L'igienista dentale o dottore in igiene dentale è, nell'ordinamento italiano, un professionista sanitario che esercita in piena autonomia la propria attività, coadiuvando quella degli odontoiatri.

Tale professionista si occupa, nello specifico, della prevenzione delle patologie oro-dentali, e promuove la salute orale dei pazienti al fine di migliorarne anche la salute sistemica, nonché l'estetica e l'autostima; ha come fine la prevenzione e la terapia a livello del cavo orale con conseguenti implicazioni sistemiche. Riveste un ruolo importante nella terapia non chirurgica di mantenimento dei pazienti con malattia parodontale (parodontite).

Chiedi una visita gratuita vicino casa tua

Contattaci subito

Prenota subito la prima visita GRATUITA vicino casa senza IMPEGNO

Centralino Prenotazioni Visite e Consulenze

02 21118797

Numero Verde

800 168 717
(Solo da numeri fissi)

Facebook

Seguici

Letta e compresa l'informativa privacy presente in questo LINK, ai sensi dell’art. 6 del Regolamento Europeo in materia di Protezione dei Dati n. 679/2016, dichiaro di essere maggiore di 16 anni e presto il consenso all’utilizzo dei miei dati.

Presto il mio consenso all'utilizzo dei miei dati personali forniti in questo modulo a questo sito internet per finalità promozionali, comunicazioni aventi contenuto promozionale, informativo, inviti, sconti dedicati, annunci sulle ultime novità di prodotti e servizi.