L’estetica del sorriso non attiene solo nell'allineamento dentale, ma anche nell'equilibrio tra forma e allineamento dei denti, in una relazione ottimale con i margini delle gengive e le labbra.
L'estetica del sorriso è definita dai denti, che sono incorniciati dalle labbra, dal contorno delle gengive, più precisamente,
l'armonia e la simmetria di un sorriso estetico sono determinate dall'entità dell'esposizione della gengiva quando sorride, dall'arco del sorriso, dalle proporzioni dei denti, dalla presenza di uno spostamento della linea mediana e dai cambiamenti dell'inclinazione assiale, corridoi buccali , altezza e contorni gengivali, presenza di un diastema e colore dei denti . Sebbene ogni fattore possa essere considerato individualmente, tutti i componenti devono agire di concerto per creare un'integrità che produca l'effetto estetico finale. Inoltre, i pazienti stanno diventando più critici nei confronti dei loro sorrisi e stanno cercando un trattamento ortodontico con aspettative più specifiche, Di conseguenza, quando si prendono decisioni in merito al trattamento ortodontico, è fondamentale comprendere la soglia di ciò che la comunità considera accettabile in termini di caratteristiche del sorriso.

Fanno parte lo sbiancamento dentale e Le faccette dentali dette anche veneers (termine anglosassone) sono delle sottili lamine in ceramica o in composito con uno spessore molto sottile che può andare da 0,5 a 0,7 millimetri; queste sottili lamine vengono incollate sulla superficie esterna dei denti anteriori dell’arcata superiore e/o inferiore.
Avere un bel sorriso è l’obiettivo di tutti. Un sorriso pulito e luminoso trasmette salute, sicurezza, positività ed è tipico delle persone di successo.
Chiedi una visita gratuita vicino casa tua
Contattaci subito
Prenota subito la prima visita GRATUITA vicino casa senza IMPEGNO
Numero Verde
800 168 717
(Solo da numeri fissi)